I ricercatori IBM hypertaste creano un robot che può assaggiare determinati composti

Il corpo umano è una macchina tremendamente complessa, una macchina che è ancora troppo difficile da riprodurre dai robot. I progressi in questo settore, tuttavia, sono impressionanti …

ibm hypertasteIBM Hypertaste – Grazie ai nervi presenti ovunque nel nostro corpo, possiamo fare molte cose impossibili per un robot , come il tocco e il gusto. Negli ultimi anni, i ricercatori hanno lavorato molto duramente su questi aspetti e stiamo iniziando a vedere alcune creazioni con capacità simili alle nostre, in particolare per quanto riguarda il tocco.

I ricercatori sviluppano un linguaggio robotico altamente avanzato

Oggi, i ricercatori di IBM hanno sviluppato un prototipo chiamato Hypertaste con un senso del gusto. I robot in grado di assaggiare non sono davvero nuovi ma questi sono spesso calibrati per rilevare composti unici. In altre parole, è tutt’altro che utile nel modo in cui noi umani usiamo il nostro senso del gusto.

in grado di identificare liquidi con una combinazione di significati

Questi ricercatori usano una combinazione di significati proprio come nell’uomo. Ciò consente di riconoscere un’ampia varietà di liquidi e composti senza dover utilizzare materiali appositamente creati per identificare particolari tipi di liquidi.

I sensori elettrochimici costituiti da coppie di elettrodi rispondono alle combinazioni di molecole quando la corrente passa tra i due. Questo segnale crea una “impronta digitale” per identificare il liquido da analizzare, dando così a Hypertaste la capacità di riconoscere il liquido.

I possibili usi di tale tecnologia includono diagnosi mediche nei pazienti o classificazione dei pazienti che partecipano ai test antidroga. Per ora, è solo un prototipo, la strada è ancora lunga.

Consigliato:

Reply

IBM-hypertaste
I ricercatori IBM hypertaste creano un robot che può assaggiare determinati composti
Assistenti vocali nel settore hospitality: è boom
satellite
Satelliti di Amazon al servizio di Internet per tutti, questo è il nuovo folle progetto di Jeff Bezos
app Nest
Le app Nest non sono più compatibili con il sistema operativo Apple Watch e Wear OS
philips-hue
Philips Hue super guida 2019: come configurare e utilizzare le luci Hue
SQUAREDO-Smart-LED-ok-google
SQUAREDO Smart LED Lampadina WiFi: ALEXA e Google Home Attacco E27
echo show 5
Amazon Echo Show 5 Recensione